Bobby's Schiedam 5 years edition

Bobby's Schiedam 5 years edition

Edizione speciale per celebrare il 5° anniversario di collaborazione tra i nipoti e la distilleria. L’obiettivo di questo progetto è quello di trovare il perfetto equilibrio tra le note fresche del Bobby’s Schiedam Dry Gin, le note asciutte del Notaris Maltspirit combinate con la complessità dell’Invecchiamento in legno.

Litri
  • 70 cl
31,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Edizione speciale per celebrare il 5° anniversario di collaborazione con Notaris Jenever, con l’obiettivo di trovare il perfetto equilibrio tra le note fresche del Bobby’s Schiedam Dry Gin e quelle asciutte del Notaris Maltspirit Genever Batch 2014, combinate con la complessità dell’invecchiamento in legno. Il Master Distiller Ad Van Der Lee, per la selezione della perfetta botte del 2014 di Notaris, ha preso in considerazione i paramentri ideali per un invecchiamento ottimale, che lo ha portato alla botte N°329, la cui posizione in magazzino, insieme al fatto che la botte non fosse piena, quindi ossigenata, ha donato al liquido le migliori caratteristiche di invecchiamento. Per quanto riguarda il Bobby’s Schiedam dry gin ha invece usato un doppio affinamento in botti vergini di quercia americana, fresate con scanalature all’interno per aumentarela superficie di contatto del liquido, che si è tradotto in note di vaniglia più intense. Il risultato? Un gin invecchiato in botti per 6 mesi, con le caratteristiche note di ginepro e arancio, unite a sfumature di vaniglia e caramello. Trattasi di un’edizione speciale in versione limitata, con solo 1.000 bottiglie prodotte, di cui solo 100 disponibili per il mercato italiano.

Dettagli del prodotto

Gradazione alcolica
40% vol.
1000 Articoli

About Bobby's

Ispirato dalla storia di suo nonno e della sua unica ricetta indonesiana, si reca a Schiedam, dove incontra il maestro distillatore, appartenente alla settima generazione della distilleria di Herman Jansen e insieme iniziano a lavorare alla creazione di un gin unico nel suo genere, unendo la tradizione del Jenever olandese con i migliori ingredienti e spezie indonesiani. Dopo oltre due anni di distillazione, sviluppo e raffinazione, nasce ufficialmente il Bobby’s Schiedam Dry Gin.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare
la tua esperienza sul nostro ecommerce. Privacy Policy - Cookie Policy